Dott.ssa Pamela Formaggi
Psicologa, Operatrice di Training Autogeno
Albo Psicologi Veneto 9481
Da bambina giocavo spesso a fare la dottoressa “del cuore”, ossia colei che aiutava le persone ad essere felici, così ho deciso di seguire la mia passione laureandomi in Psicologia Clinica a Roma, la mia terra d’origine, presso l’Università la Sapienza.
Mi sono, poi, trasferita in Veneto (a Treviso), dove ho svolto diversi corsi di formazione per specializzarmi nell'ambito dell'età evolutiva.
Da diversi anni lavoro con genitori, bambini, adolescenti e giovani adulti, sia privatamente che nelle scuole di Treviso e provincia, con l’obiettivo di potenziare e riconoscere le risorse e le capacità delle persone, per aiutarle ad affrontare i momenti critici e di cambiamento ed accrescere il benessere psico-fisico.
Collaboro, inoltre, con la Cooperativa Una Casa per l'Uomo nell'ambito delle pari opportunità e violenza di genere: sono, infatti, psicologa presso il Centro Donna di Riese Pio X e Vedelago e presso Casa Alma, una casa rifugio per donne vittime di violenza.
“ Noi non abbiamo bisogno di più forza
o più capacità o di maggiori opportunità.
Ciò di cui abbiamo bisogno è di usare ciò che abbiamo”
Basil Walsh
L’obiettivo principale che cerco di raggiungere con chiunque inizi un percorso psicologico è di sviluppare una maggiore consapevolezza dei desideri e degli scopi più veri e profondi, per poterli raggiungere e vivere con più soddisfazione e serenità il rapporto con sé e con gli altri.