Dott.ssa Pamela Formaggi
Psicologa, Operatrice di Training Autogeno,
Tutor dell’Apprendimento
Albo Psicologi Veneto 9481
Da bambina giocavo spesso a fare la dottoressa “del cuore”, ossia colei che aiutava le persone ad essere felici, così ho deciso di seguire la mia passione iscrivendomi e laureandomi in Psicologia Clinica a Roma, la mia terra d’origine, presso l’Università la Sapienza.
Mi sono, poi, trasferita in Veneto (a Treviso), dove ho svolto corsi di formazione per diventare Operatrice di Training Autogeno e Tutor dell’ Apprendimento, Psicologa perinatale e Consulente in Psicologia dello sport.
Da diversi anni lavoro con genitori, bambini, adolescenti e giovani adulti, sia privatamente che nelle scuole di Treviso e provincia, con l’obiettivo di potenziare e riconoscere le risorse e le capacità delle persone, per aiutarle ad affrontare i momenti critici e di cambiamento ed accrescere il benessere psico-fisico.
“ Noi non abbiamo bisogno di più forza
o più capacità o di maggiori opportunità.
Ciò di cui abbiamo bisogno è di usare ciò che abbiamo”
Basil Walsh
L’obiettivo principale che cerco di raggiungere con chiunque inizi un percorso psicologico è di sviluppare una maggiore consapevolezza dei desideri e degli scopi più veri e profondi, per poterli raggiungere e vivere con più soddisfazione e serenità il rapporto con sé e con gli altri.